INCONTRO DELLA FEDERAZIONE ANZIANI E PENSIONATI ACLI A GROSSETO

I dirigenti della Federazione Anziani e Pensionati delle Acli Regionali e Provinciali si sono riuniti a Marina di Grosseto il 12 Giugno u.s., presso la sala conferenze dello stabilimento balneare La Dolce Vita.

Grande partecipazione, molti gli interventi sui temi di grande attualità: lavoro, giovani, disoccupazione, pensioni minime di 516,00 euro al mese che l'ultimo decreto governativo non ha preso in considerazione. E la povertà che sta dilagando, mettendo in ginocchio tante famiglie.

Sono intervenuti il Vice Segreterio nazionale FAP Paolo Formelli, il Segretario regionale Luigi Fanciulli, il Segretario provinciale Vittorio Giovani.

Le Acli intendono potenziare il proprio ruolo sul territorio, quale valido strumento associativo, ma anche politico e sociale al servizio delle comunità locali e delle fasce più deboli.

La Costa d'Argento è stata rappresentata da Luciano Manganelli e da Lidia Diani. Presenti inoltre il Presidente Provinciale Acli Riccardo Cinelli, il Presidente regionale del Patronato Acli Pier Carlo Pennacchini, il direttore del patronato Acli Grosseto Francesca Venturini e la dipendente Acli Francesca Chelli.