Una serie di iniziative della Fap Acli Toscana sulla sanità

Il Comitato regionale della Fap Acli della Toscana su proposta del Segretario Luigi Fanciulli ha deciso di avviare una serie di iniziative, Convegni e Forum nelle varie province  per  monitorare la situazione dei  servizi  della sanità pubblica  in Toscana con particolare riferimento  ai percorsi di riorganizzazione a cominciare dall’emergenza – urgenza della assistenza territoriale e quindi delle  Case di comunità e  con un focus sulle problematiche della popolazione anziana.

Ma l’attenzione sarà rivolta anche alle criticità come ad esempio le liste di attesa per visite mediche.

Mettendo poi a frutto quanto emergerà nelle iniziative provinciali alle quali interverranno anche esponenti delle istituzioni  e del Terzo settore : questo itinerario si concluderà  con un Convegno regionale  al quale saranno invitati  rappresentanti della Regione per un ampio dibattito da cui dovranno scaturire  costruttive proposte  e un’occasione di dialogo tra istituzioni, forze sociali e cittadini.