LE ACLI COMPIONO OTTANT’ANNI

La Fap Acli di Firenze ha realizzato il documentario   “ Le Acli narrate da quattro ex presidenti nazionali”

In occasione degli 80 anni delle  Acli, la  Fap Acli di Firenze,(Federazione anziani e pensionati) impegnata nel valorizzare la memoria storica della nostra Associazione, ha realizzato un video composto da coinvolgenti foto d’epoca dell’Archivio nazionale Acli e interviste a quattro storici  Presidenti nazionali,   Emilio Gabaglio, Domenico Rosati, Franco Passuello, Luigi Bobba  che parlano della loro esperienza alla guida delle Acli in momenti cruciali del loro cammino.

Naturalmente nel documentario   si parla anche di Livio Labor, di Giovanni  Bianchi, di Achille Grandi e  delle origini dell’associazione, in modo da avere una panoramica sulla storia delle  Acli con particolare riferimento al periodo  dagli anni '60 all'inizio del terzo millennio.

L’introduzione è dell’attuale Presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia  e di Claudio Barsacchi  Segretario provinciale delle Acli di Firenze.   Il progetto e regìa  sono di Gabriele Parenti

Il video è visibile su Youtube. Questo il link

"Le Acli narrate da quattro ex  presidenti nazionali" su YouTube